Webflow
Webflow: Il miglior builder di siti web al mondo. Scopri di più
Novità

E' morto Akira Toriyama: addio al genio che ha creato Dragon Ball

Addio sensei.

In breve:

Akira Toriyama ci ha lasciato l'1 marzo 2024 a causa di un ematoma subdurale.

Approfondiamo.

Il 1° marzo 2024 segna per sempre uno dei giorni più bui per milioni di fan in tutto il mondo, abbiamo dovuto dire addio ad uno dei maestri indiscussi dell'arte manga: Akira Toriyama, il genio assoluto e creatore di Dragon Ball.

La sua eredità va ben oltre le pagine dei fumetti, poiché ha plasmato intere generazioni e ha rivoluzionato il panorama dell'intrattenimento giapponese e mondiale.

Seguo ed amo Dragonball da 27 anni ed è come se fosse morto un padre, un fratello, un amico.

Steam Community :: :: gohan cry

L'Epopea di Dragon Ball

Nato nel 1984, Dragon Ball ha rapidamente guadagnato popolarità grazie alla sua trama avvincente, ai personaggi iconici e alla maestria artistica di Toriyama.

Dragon Ball (serie animata) - Wikipedia

Da Goku a Vegeta, passando per Piccolo e Gohan, ogni personaggio è diventato un'icona del mondo pop, ispirando videogiochi, serie animate, film e persino una fervente comunità di appassionati.

La saga si è evoluta nel corso degli anni, passando da Dragon Ball a Dragon Ball Z, Dragon Ball GT fino al recente Dragon Ball Super, continuando a catturare l'interesse e far innamorare le nuove generazioni di fan.

Le intense battaglie, i momenti commoventi e l'incredibile crescita dei personaggi hanno reso questa serie una pietra miliare nell'animazione mondiale.

Rivoluzione nel Mondo dell'Anime

Dragon Ball non ha solo intrattenuto, ma ha anche rivoluzionato il modo in cui il mondo percepisce gli anime. Ha introdotto al grande pubblico una nuova forma di narrativa visiva, combinando azione, umorismo e dramma in un mix irresistibile. Il suo impatto si riflette ancora oggi in numerose produzioni anime che si ispirano al suo stile e alla sua struttura narrativa.

Inoltre, Dragon Ball ha contribuito a diffondere la cultura giapponese in tutto il mondo, diventando un simbolo globale della creatività e dell'ingegno del Giappone.

La Triste Notizia

Akira Toriyama ci ha lasciato l'1 marzo 2024 a causa di un ematoma subdurale.

La notizia è stata ufficialmente comunicata da Bird Studio e Capsule Corporation Tokyo l'8 marzo 2024, lasciando il mondo intero in lutto per la perdita di un talento così straordinario.

La lettera di addio di Eichiro Oda ad Akira Toriyama

L'autore di One Piece ha voluto salutare ed omaggiare il maestro con una commovente lettera di addio:

"È troppo presto. Hai lasciato un buco troppo grande. “Il pensiero di non rivederti mai più mi riempie di tristezza.
Ti ho ammirato tantissimo fin da quando ero bambino.
Ricordo il giorno in cui mi chiamasti per nome per la prima volta.
Ricordo quando per la prima volta mi chiamasti amico.
Ricordo anche l'ultima conversazione che abbiamo avuto.
È stato lui a prendere il sopravvento in un'epoca in cui leggere manga rendeva stupidi e ha creato un'era in cui sia gli adulti che i bambini potevano leggere e divertirsi con i manga. Ci ha mostrato un mondo in cui ciò era possibile. Lui mi ha mostrato che anch'io potevo farcela e che potevo sognare di raggiungere il mondo intero.
Era come guardare un eroe avanzare. L'infanzia di milioni di persone è legata alla felicità e all'eccitazione che provavamo leggendo Dragon Ball.
Hai influenzato non solo gli artisti manga, ma i creatori di tutto il mondo. La tua esistenza è come un grande albero le cui radici raggiungono il cielo e oltre.
Per i mangaka della nostra generazione, più ci avvicinavamo a te e al tuo lavoro, più ci rendevamo conto di quanto eri grande. È stato spaventoso, ma la persona dietro tutto questo era molto calma, e sono stato molto felice quando l'ho scoperto.
Abbiamo finito per amarti, Toriyama-sensei, non solo per quello che hai fatto, ma per quello che eri.
Vorrei esprimere il mio più profondo e sincero rispetto e gratitudine al mondo creato da Toriyama-sensei e pregare per il suo riposo pacifico. Spero che il paradiso sia un mondo bello come lo hai immaginato nel tuo lavoro."

Addio Sensei.

Con la scomparsa di Akira Toriyama, il mondo perde non solo un artista straordinario, ma anche un maestro che ha plasmato l'immaginazione di intere generazioni.

Le sue opere vivranno per sempre nei cuori dei fan, e il suo contributo alla cultura popolare resterà indelebile.

Addio, Toriyama-sensei.

Grazie per averci regalato un mondo di avventure, emozioni e ispirazione.

La tua eredità continuerà a brillare come una stella luminosa nel firmamento dell'animazione mondiale.

Con il cuore colmo di gratitudine e tristezza, diciamo addio a Akira Toriyama.

Come un'ultima KA ME HA ME HAAAA che risuona nell'universo, la tua energia continuerà a brillare e a ispirare coloro che hanno viaggiato con Goku e i suoi amici attraverso mondi fantastici e battaglie epiche.

Come fare la Kamehameha (Onda energetica) | Dragon Ball

Possa la tua anima trovare pace nell'eternità, mentre noi continuiamo a portare avanti il tuo leggendario spirito attraverso le storie che hai creato.

Addio, ma non dimenticheremo mai il tuo straordinario contributo all'arte e all'immaginazione

Credits per la copertina dell'articolo: Boban Pesov

No items found.

Articoli correlati

N.B. Tutti i link di acquisto dei prodotti sono in affiliazione con Amazon, i prezzi visualizzati arrivano dal listino sul sito dei produttori ed il reale prezzo di vendita è visualizzabile su Amazon dopo l'apertura del link.